Case Study

Traslochi

La Richiesta

La richiesta di questa ditta di traslochi è arrivata perché, avendo due sedi, era necessario che entrambe potessero gestire gli stessi dati e lavorare alle stesse pratiche, anche se in luoghi differenti.

 

La Sfida

Prima del nostro arrivo, l’azienda utilizzava un vecchio gestionale Windows di circa 16/18 anni fa e il nostro compito è stato trasportare il loro modo di lavorare e le loro abitudini operative dal loro sistema ad un applicativo Web, così da gestire in modo più snello la pratica di trasloco e tutti gli annessi (permessi del Comune, Parco veicoli dell’azienda con l’inserimento di revisioni e tagliandi per il rinnovo).

 

Inoltre il sistema si sarebbe dovuto occupare della fatturazione attiva e passiva, passando per la gestione a consuntivo del lavoro per segnare le ore dipendenti.

 

La Soluzione

Una piattaforma mobile a cui si può accedere da vari dispositivi, con l’unico requisito di una connessione ad Internet. In più, tale piattaforma permette ai due titolari di poter controllare la situazione aziendale e l’andamento del trasloco, gestendo in tempo reale eventuali problematiche con il cliente e con la documentazione necessaria.

 

Potrebbe anche essere utilizzata da…

Essendo questa una piattaforma molto verticale e dedicata alle aziende di questo settore, il suo utilizzo è consigliato soprattutto per le ditte di traslochi.

Carrozzeria
Case Study