Case Study

Ticket assistenza

software per gestione ticket assistenza

La Richiesta

Una banca ci ha chiesto un sistema per gestire in modo veloce tutte le richieste di intervento e di manutenzione di tutte le filiali disposte sul territorio nazionale, dalla lampadina bruciata al blocco della cassaforte con l’aggiunta di tutte le aziende convenzionate (ciascuna filiale ha i suoi partner di riferimento) che si occupano del risolvere queste problematiche.

 

La Sfida

Gestire tutto il processo dei ticket in modo semplice, partendo dal censimento delle filiali (uffici, aree, etc.) e degli utenti (ogni impiegato aveva il suo nome e password). Inoltre era necessaria una mappatura delle aziende convenzionate.

 

La Soluzione

La piattaforma si trova all’interno della rete bancaria e permette di aprire un ticket (tutti gli utenti sono registrati e tracciati) per la presa in carico dell’intervento (inviando una notifica anche all’ufficio tecnico della banca): l’azienda specializzata comunica la data e l’ora dell’intervento e, dopo la riparazione, invia una notifica di termine lavori. In questo modo l’ufficio tecnico può calcolare i tempi di reazione e di presa in carico dell’intervento da parte delle varie aziende, controllando che coincidano con quelli concordati nel contratto.

 

Potrebbe anche essere utilizzata da…

Gestire i ticket di assistenza e intervento su impianti propri, ossia chiunque necessiti di un intervento esterno di manutenzione o riparazione e vuole tenere sotto controllo tutti le operazioni.

 

Gestione di un magazzino all’ingrosso
Case Study
realizzazione software per gestione magazzino
Turni di lavoro
Case Study
software per gestione turni di lavoro