Case Study

Turni di lavoro

software per gestione turni di lavoro

La Richiesta

L’azienda in questione si occupa di servizi di facchinaggio e portineria (sicurezza non armata) tramite 100 dipendenti suddivisi tra le aree di Cuneo, Liguria e Lombardia.

 

Prima del nostro arrivo lo stavano gestendo tramite dei semplici fogli Excel, che rendevano molto complesso il passaggio delle informazioni (orari, turni, luoghi di lavoro). Inoltre, a complicare la situazione, la comunicazione sede centrale – dipendenti era gestita tramite Whatsapp.

 

Ci hanno chiesto di informatizzare il processo per risparmiare tempo (soprattutto sulla zona di Cuneo, dove lavora la maggior parte dei dipendenti) ed evitare problemi con le ferie e permessi – evitando così gli errori e di far ripartire da zero tutto il processo (oltre ad evitare errori a catena).

 

Infine, per l’azienda era molto importante che il nostro software fosse in grado di preparare la documentazione per il consulente lavoro (così da poter pagare i dipendenti) e le ore corrette da fatturare al cliente.

 

La Soluzione

Per poter dare al cliente un sistema con tutte queste funzionalità, abbiamo realizzato una piattaforma web su cui poter gestire la turnazione dei dipendenti e conseguenti report. Inoltre abbiamo inserito nella piattaforma anche delle ulteriori funzionalità, come:

  • Gestione della documentazione e certificati dei dipendenti (antincendio, carrellista, antinfortunistica) con le relative date di scadenze, oltre ai vari documenti (C.I., C.F., etc.).
  • Scadenziario dei corsi per ciascun dipendente, così da poterlo aggiornare sul rinnovo e sull’aggiornamento delle certificazioni.
  • App per i dipendenti (per i motivi visti qui sopra), per la gestione dei loro orari e del luogo di lavoro – con funzionalità di geolocalizzazione e controllo.

 

Potrebbe anche essere utilizzata da…

Gestione dei dipendenti delle imprese di pulizie e tutte le imprese che hanno una turnazione del personale

 

Ticket assistenza
Case Study
realizzazione software per gestione ticket assistenza